Ciao, sono Silvia Rainati
Home Stager e ReDesigner

Ho fondato Casaciak per valorizzare e dare nuova vita ai numerosi immobili che attendono un nuovo proprietario che se ne innamori. Navigando nel web mi sono chiesta come si poteva mettere in risalto queste case e ho trovato la soluzione nell’Home Staging.

Come un regista segue un copione per poter mettere in scena la storia, così noi di Casaciak seguiremo il nostro progetto di Home Staging calibrato per la tua casa che la valorizzerà al meglio per venderla prima e al miglior prezzo.
Dopo un accurato allestimento che sarà il nostro set cinematografico, cureremo il servizio fotografico professionale e il video emozionale per attrarre il maggior numero possibile di visitatori prima nel web e poi durante le visite.

cera
L’intervento di home staging varia a seconda se l’immobile
è abitato, arredato ma non abitato oppure non arredato.
In generale si sviluppa in 5 fasi.

01. Sopralluogo
Viene fissata una visita all’immobile durante la quale viene eseguito un rilievo fotografico dettagliato, discusso con la proprietà eventuali criticità e infine valutato l’eventuale arredo presente se la casa è semi-arredata o se è abitata.
Da questo primo incontro emergerà anche il target di riferimento come potenziale acquirente o cliente della struttura ricettiva.

02. Progetto e preventivo
Segue la creazione del progetto/preventivo dove studieremo lo stile dell’arredo e i colori da utilizzare per valorizzare al meglio l’immobile. È importante trovare lo stile adatto per poter catturare l’attenzione del target stabilito. In questa fase si fornisce una prima idea di come verrà preparato l’immobile. Sarà la stesura del nostro copione che servirà poi per allestire la scena.

03. Allestimento
A seconda della tipologia dell’immobile (vuoto, semi-arredato, arredato-disabitato oppure abitato) si procede con la messa in scena della casa portando il mobilio selezionato, i complementi d’arredo e tutti gli accessori necessari per rendere accogliente gli spazi e trasmettere la sensazione di casa ai visitatori.

04. Servizio fotografico e video emozionale
Quando tutto sarà ben posizionato, fino all’ultimo dettaglio, potremo procedere con il servizio fotografico professionale e la registrazione del video emozionale che farà accrescere la sua curiosità dei potenziali acquirenti favorendo così la selezione del vostro immobile tra i tanti offerti negli annunci pubblicitari nel web.

Il set cinematografico rimarrà allestito per un determinato periodo che concorderemo assieme per far in modo che i potenziali acquirenti possano, durante la visita nell’immobile, percepire gli spazi e immaginarsi la sua vita all’interno di quelle stanze.

05. Open House
“non c’è mai una seconda occasione per fare una bella prima impressione” e allora prepariamoci al meglio per far vedere in una giornata dedicata l’immobile in vendita.
Creiamo la suspense (attesa) con comunicazioni nei social network per l’evento programmato, fissiamo gli appuntamenti e cerchiamo di vendere l’immobile in quella data.
Noi di Casaciak ti aiuteremo ad organizzare l’Open House supportandoti a livello di immagine e di organizzazione dell’evento.

Non vediamo l’ora di lavorare insieme

Casaciak valorizza e da nuova vita agli immobili che attendono un nuovo proprietario che se ne innamori.
Come un regista segue un copione per poter mettere in scena la storia, così noi di Casaciak seguiremo il nostro progetto
di Home Staging calibrato che la valorizzerà al meglio l’immobile per vendere prima e al miglior prezzo.